CAFFÈ MOKA
CAFFÈ MOKA

Tutto il carattere del caffè espresso.

Fine liquore preparato con vero caffè espresso. Morbido ed aromatico trasmette anche note di cacao, vaniglia, spezie, tabacco, miele e caramello. Il gusto è piacevolmente dolce, ben equilibrato e persistente.

Come gustarlo

 

Il Caffè Moka è un classico liquore da dessert e si beve liscio o con ghiaccio. Ottimo corretto al Varnelli (nella tipica bevanda marchigiana chiamata “calzolaro”), oppure nel Cicchetto di cioccolato, sul gelato ed in molti piacevoli after dinner tra cui i Black e White Russian. Aggiunto al caffè shakerato lo rinforza e lo rende cremoso. Si consiglia anche come bagna per il tiramisù e torte farcite.

IL VARNELLI
IL VARNELLI

 

Il Varnelli

Il Varnelli è un prodotto unico ed originale che esalta la tradizione mediterranea dei liquori all’anice ed è apprezzato, sia in Italia che all’estero, per il suo gusto secco e deciso che lo rende assai gradevole in molteplici usi. Varnelli, l’espressione dell’anice allo stato puro: degustandolo si entra nel mondo di un "gusto speciale", difficile da descrivere a parole. Per questo la sua etichetta riporta da sempre una frase coniata da Antonio Varnelli: "A farmi preferir basta un assaggio".

Sovrano correttivo del caffè

Mezzo cucchiaino di Varnelli in un caffè espresso o nell’orzo è il modo più diffuso e tradizionale di godersi il Varnelli: la correzione ideale che non altera il gusto del caffè ma lo completa e lo esalta. 

Aperitivo mediterraneo

Aggiunto all’acqua, a cui conferisce una gradevole e caratteristica opalescenza, è uno squisito ed efficace dissetante. 

Liscio, ghiacciato, on the rocks

Il Varnelli è un vero maestro di convivialità. C'è chi lo ama liscio a temperatura ambiente, chi lo beve ghiacciato, chi lo arricchisce di cubetti di ghiaccio. Dà vivacità e sorprende piacevolmente in molti cocktails e long drink. Protagonista negli abbinamenti con il sigaro e con il cioccolato, viene presentato dall’azienda anche nel gustoso Cicchetto di cioccolato fondente.

In cucina ed in pasticceria

Il Varnelli si rivela speciale anche sul gelato, sulla frutta, sul sorbetto ed in molti usi di pasticceria e di cucina. Molto utilizzato nei dolci, è sorprendente nell’abbinamento con gli ingredienti salati, ai quali dona la propria indiscutibile personalità, senza sovrastarli, destando perciò l’interesse di importanti chef che scelgono il Varnelli per le loro ricette di successo.

MANDARINO LIQUORE
MANDARINO LIQUORE

Finezza, brio, versatilità

Liquore brillante e vivace dal colore accattivante, ha intensi e persistenti profumi di agrumi tra i quali spicca il mandarino. Si percepiscono anche note di spezie bianche, vaniglia e fiori.

Come gustarlo

 

Gradevolissimo ghiacciato oppure on the rocks guarnito con fetta di limone. E' anche ottimo ingrediente per cocktail e long drink, soprattutto in abbinamento allo spumante (Mandarino cup), ai succhi di frutta, al succo di limone (Mandarino Sour), alla vodka (Mandarinha). Si consiglia anche nelle granite e nel sorbetto. Squisito nel Cicchetto di cioccolato fondente. Molti chef lo utilizzano in cucina, in pasticceria e sulle preparazioni flambé.

AMARO DI ERBE TONICO-DIGESTIVE
AMARO DI ERBE TONICO-DIGESTIVE

Originale amaro di tradizione erboristica

L’Amaro di Erbe Tonico 

Digestive è ottenuto da un decotto, su fuoco a legna, di erbe officinali, radici e cortecce, tra cui spicca l'intenso aroma del rabarbaro. Dolcificato con miele dei Monti Sibillini, si distingue anche per la sua caratteristica opalescenza che gli deriva dal miele. Destinato inzialmente alle erboristerie ha conquistato la migliore ristorazione per la sua bontà e per la sua originalità. Il formato da cl. 50 è disponibile anche nella versione con astuccio.

 

 

 

 

 

 

 

Come gustarlo

 

Grande amaro di nicchia, può essere gustato liscio, ghiacciato o allungato con acqua o gassosa. Si abbina perfettamente con la cola e può diventare un ottimo grog scaldato e guarnito con buccia d’arancia o con una stecca di cannella o chiodi di garofano.

 

Garibaldini
Garibaldini

I Garibaldini

La piacevolezza di dragée al cioccolato fondente con un cuore di Varnelli, l'Anice Secco Speciale. Ideati per festeggiare il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Disponibili con espositore da 750 gr ricaricabile o in deliziose confezioni regalo da 80gr e 120gr.

 

 

Collezione Cicchetteria 

Ottima idea regalo, la collezione Cicchetteria abbina in un unico astuccio una scatola di Cicchetto Varnelli di cioccolato fondente da 10 pezzi ed una confezione da cl.10 o di Varnelli o di Caffè Moka o di Mandarino Liquore.

 

 Confezione Open Glass

 

Raffinata idea regalo, l’Open Glass contiene una bottiglia di Varnelli da cl 50 e tre bicchierini di vetro brandizzati.

 


Vino di Visciole&Prunello 🍷
Vino di Visciole&Prunello 🍷
L'Originale Vino di Visciole "VISNER"
L'Originale Vino di Visciole "VISNER"

Il vino di visciole

 è una bevanda alcolica (circa 14°) a base di visciole, una varietà di ciliegie acide, simili alle amarene ma più dolci e di colore più scuro. Le visciole sono i frutti del visciolo, un tipo di ciliegio acido (Prunus cerasus) come l'amareno e il marasco.

Il prodotto, tipicamente marchigiano, è un vino dolce da degustazione o da dessert dalla fragranza di visciola. Sono due le zone di produzione in Italia più importanti: l'entroterra della provincia di Pesaro e Urbino, in particolare nei comuni di Cantiano, Pergola,Sant'Angelo in Vado e Sassocorvaro, e la Vallesina e altre zone della provincia di Ancona, in particolare San Paolo di Jesi dove dal 2010 si svolge una sagra paesana dedicata a questa bevanda. 

Tale bevanda viene prodotta principalmente in due modi:

tramite la preparazione di uno sciroppo di visciole e zucchero a cui viene aggiunto il mosto nel periodo di vendemmia, tipico della zona della vallesina, che solitamente prende il nome di vino di visciola;

tramite macerazione delle visciole nel vino con aggiunta di zucchero, tipico della zona a nord delle Marche, che solitamente prende il nome di visner.

Risultato immagine per Visner di Pergola